Data:
Categoria:
Arte

61 Premio Campigna

Rinviato a causa maltempo (la data prevista inizialmente era il 27 settembre) domenica 11 ottobre alle ore 16.30, si terrà la 61ª edizione del premio Campigna, quando nel Parco di Sculture all’aperto troverà posto la grande opera dell’artista romagnolo Arnaldo Pomodoro, le cui opere sono collocate nelle piazze e negli spazi pubblici di tutto il mondo.

IN CASO DI MALTEMPO, l'evento si terrà comunque alle ore 16.30 presso la Galleria Vero Stoppioni di Santa Sofia, dove è allestita una mostra con fotografie, bozzetti eprogetti dedicati alle opere installate presso il Parco di Sculture.

In seguito, nei locali della Galleria Stoppioni, sarà inoltre allestita una mostra che raccoglierà una selezione di sue opere grafiche.

L’opera che sarà collocata nell’alveo del Bidente, grazie a un comodato d’uso di 5 anni, è ‘Cono tronco 1972’, il cui esemplare gemello fu collocato nella Binghamton Government Central Plaza dell'omonima città nei pressi di New York, ad affiancare opere di grandi artisti del Novecento del calibro, ad esempio, di Louise Nevelson.

Documenti

Gallery