Data:
dal al
Categoria:
Festa

Di Strada in Strada 2020 “Piazze Contingenti”



29^ edizione del festival “Di strada in strada”

Tante novità per questa 29^ edizione del festival “Di strada in strada” organizzato da Pro Loco Santa Sofia e RIAS, ad iniziare dalla location. Gli spettacoli verranno rappresentati in 6 piazze (piazza Santa Lucia, nell'area feste della Parrocchia; Piazza Alto Parco nel Parco della Resistenza; piazza Gentili; piazza Giovannetti Bertini; piazza Risorgimento o la ex Pesa; piazza Bianchini Mortani), al cui interno l'ingresso è consentito solo a chi è minuto di regolare biglietto.

Ogni “Teatro sotto le Stelle” o “Piazza Contingente” avrà in cartellone 2 spettacoli diversi tra loro, che andranno a coprire l’universo delle arti performative, del circo teatro, della commedia dell’arte, del teatro di figura della magia e della comicità.

Gli spettacoli si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

  • Accessi contingentati: ingresso limitato in base ai posti disponibili, preferibile la prenotazione su https://www.prolocosantasofia.it/biglietti/
  • Il pubblico verrà accompagnato all’interno della piazza dallo STAFF e assisterà agli show comodamente seduto, (sedie distanziate e disposte a scacchiera , garantiranno serate in totale sicurezza ed un’ottima visibilità)
  • 2 show consecutivi intervallati da una pausa di circa 45 minuti consentiranno il regolare ingresso degli spettatori, la sanificazione delle sedute e l’entrata del turno successivo.
  • Valgono le regole applicate nei teatri : non sarà permesso entrare in Piazza a spettacolo iniziato, non sarà permesso rimanere all’interno della piazza una volta terminati i due show e non sarà possibile uscire durante le performance, se non in caso di necessità.
  • Per motivi organizzativi, legati all’emergenza COVID-19, è necessario presentarsi muniti di prenotazione, alle casse con almeno 20′ di anticipo. Affinché tutto possa svolgersi nel migliore dei modi. Pena decadimento prenotazione stessa.

In questa edizione si esibiranno Compagnie internazionali ed italiane, vere e proprie star. Hanno calcato i migliori teatri e/o circhi mondiali in acclamate tournée, non solo in Italia ma ai quattro angoli del pianeta, al fianco del grande Arturo Brachetti o con Le Cirque du Soleil .

Il Parco Fluviale non sarà quest’anno teatro di spettacoli, ma sarà adibito ad area ristoro con alcuni truck food, nei quali il pubblico potrà gustare le specialità offerte, in una location da favola.

Non saranno presenti i classici punti ristoro Pro Loco . Per i motivi legati alla sicurezza mancherà il dopo festival , ed in generale mancheranno i Gruppi Musicali.

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.distradainstrada.com/ o seguire i canali social di Pro Loco Santa Sofia.

Documenti

Gallery