Data:
dal al
Categorie:
Arte, Santa Sofia

Mostra "Cinema e arte. Dipinti di Miria Malandri"

Dal 27 maggio al 17 giugno, presso la Galleria d'arte contemporanea "Vero Stoppioni", esposizione di opere di Miria Malandri e di manifesti cinematografici dell'archivio del Teatro Mentore.

Domenica 27 maggio, alle ore 17, inaugurazione con la partecipazione di Gianfranco Miro Gori.

L'idea della mostra “Cinema e arte. Dipinti di Miria Malandri” è quella di valorizzare da un lato il significavo fondo documentario di proprietà dell'Amministrazione comunale costituito da manifesti e locandine del Cinema Mentore di Santa Sofia, dall'altra di approfondire la storia del Premio d'arte contemporanea “Campigna” attraverso l'esposizione di opere di artisti che hanno partecipato a questa manifestazione nata nel 1955.

Il coinvolgimento di Miria Malandri risulta particolarmente significativo rispetto ad entrambi gli obiettivi dell'esposizione: la pittrice forlivese da lunghi anni si occupa del rapporto fra arte cinematografica e pittorica, confrontandosi con pellicole di grandi maestri del cinema italiano ed internazionale, ed è stata una delle protagoniste del Premio Campigna, in particolare fra la fine degli anni '70 e gli anni '80.

Info: Ufficio Cultura Zona due valli, 0543 975428 - 975429

Documenti