Data:
dal al
Categoria:
Frazioni

Escursione Teatrale e Monti Orfici

Anche quest’anno continua, alla sua VIII Edizione, “Escursione Teatrale, progetto interdisciplinare tra “Teatro, Taijiquan e Musica e si ripropone l’evento serale “Monti Orfici - L’arte celebra la vita”.

“Orfiche” sono per noi le montagne dell’Appennino, luogo d’ispirazione per arte e cultura. Qui, ogni giorno, si celebra l’incontro fra l’uomo e la natura e si rinnova quello fra uomo e uomo. Qui, nei borghi e nel bosco, curiamo eventi artistici, musicali, festosi e partecipativi.

Gli eventi coinvolgeranno varie località dell’Appennino Tosco - Romagnolo, a partire da Ridracoli (Bagno di Romagna), da Agosto 2020 fino all’autunno inoltrato.

Il programma si apre con il primo appuntamento di “Escursione teatrale”, che si svolgerà nelle giornate del 15 e 16 Agosto nella forma di un fine settimana residenziale. Tutto inizia dal camminare lentamente nelle antiche montagne dell’Appennino Tosco – Romagnolo. Le attività del progetto si ispirano al teatro comunitario (ovvero al potenziale che ha l’arte teatrale nel creare legami di natura comunitaria tra gli individui che lo praticano). Integra discipline come: teatro, taijiquan, canto corale, musica ed escursionismo. L’obiettivo è creare una piccola comunità, un contesto intimo di fiducia dove le persone possono sperimentare modi diversi di conoscere e conoscersi. I laboratori e gli esercizi proposti hanno l’intento di rendere più sensibile e ampia la percezione dell’ambiente circostante, nonché di aprirsi alla relazione e all’ascolto dell’altro. L’ambiente naturale appenninico si offre come cornice ideale per questa ricerca.

Info e iscrizioni: www.teatrozigoia.org, t. 328 2644334, info@teatrozigoia.org, Facebook:@teatrozigoia

Documenti

Gallery